• Vendita e riparazione sistemi di pesatura

    Vendita e riparazione sistemi di pesatura

  • Laboratorio Metrico Specializzato

    Laboratorio Metrico Specializzato

Il laboratorio di verifica periodica LabGAB è un organizzazione che svolge l'attività di verifica periodica degli strumenti di pesatura.

L'idoneità del laboratorio LabGAB è stata riconosciuta con Determinazione Dirigenziale n. 0277 del 08 ottobre 2010 dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, in conformità al decreto ministeriale, 10 Dicembre 2001, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale 28 marzo 2000, n.182 ed al Regolamento relativo al riconoscimento dell’idoneità dei laboratori all’esecuzione della verifica periodica degli strumenti di misura (deliberazione di Giunta della Camera di Commercio di Reggio Emilia ), nonché alla Direttiva 4 aprile 2003 (GU n. 246 del 22-10-2003) Indirizzo e coordinamento tecnico in materia di operazioni di verificazione periodica degli strumenti di misura. Tale riconoscimento è valido su tutto il territorio nazionale.
Per verificazione periodica, si intende: “l'attività per accertare il mantenimento nel tempo dell'affidabilità metrologica degli strumenti di misura legali finalizzata alla tutela della fede pubblica, nonché la verifica dell’integrità dei sigilli (anche elettronici), etichette o altri elementi di protezione previsti dalle norme vigenti”

CATEGORIA E CARATTERISTICHE METROLOGICHE DEGLI STRUMENTI DI PESATURA CHE POSSONO ESSERE SOTTOPOSTI ALLA VERIFICAZIONE PERIODICA DAL LABORATORIO LABGAB. STRUMENTI DI PESATURA A FUNZIONAMENTO NON AUTOMATICO

Classi di precisione Portata ( Max) e = divisione di verifica Attività commerciali
Classe II Strumenti solo elettronici ≤ 35 kg 0,001 g ≤ e ≤ 0,05 g 0,01 g ≤ e Bilance approvate e legalizzate utilizzate in ambito attività commerciali: ORAFI E FARMACIE
Classe III e IV Strumenti meccanici ed elettronici ≤ 3000 kg 0,1 g ≤ e ≤ 2 g 5 g ≤ e Bilance approvate e legalizzate utilizzate in ambito attività commerciali: ALIMENTARI E INDUSTRIALE

SIGILLI DI GARANZIA E CONTRASSEGNO DI PERIODICA

verifica
gab
gab2

L’impronta del sigillo di garanzia è costituita da una figura ottagonale con racchiuso le lettere “LabGAB”, il numero assegnato (02) e la provincia dell’Ente emittente (RE) .

Il contrassegno di periodica è di forma quadrata (40X40) mm di colore verde con stampa in nero.(rif all.II del DM 182 ) In corrispondenza dell'anno di scadenza, e precisamente sotto, viene riportato la forma ottagonale del sigillo con il marchio“LabGAB”, il numero assegnato 02 e la provincia RE.

Il Laboratorio Verifiche Periodiche LabGAB si impegna a dimostrare la sua capacità di rispettare e di soddisfare i requisiti previsti dalle norme relative applicabili, di soddisfare le esigenze delle autorità in ambito legislativo e di controllo e fornire in modo coerente e costante i servizi di metrologia legale, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
Il Responsabile del laboratorio LabGAB (I. Santamaria)

GAB BILANCE | 6/3/D, Via Nuvolari - 42123 Reggio Nell'Emilia (RE) - Italia | P.I. 01456500352 | Tel. +39 0522 921177   - Cell. +39 348 6715740 | Fax. +39 0522 1840475 | info@gabbilance.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite